

Sto lavorando per creare nuovi gruppi, percorsi e workshop. Se vuoi rimanere aggiornato sui futuri eventi scrivimi a: lorenzo.priore.priore.psico@gmail.com 3338832095
o seguimi sui social








CORSI ATTIVI
Sto lavorando per creare nuovi gruppi, percorsi e workshop. Se vuoi rimanere aggiornato sui futuri eventi scrivimi a: lorenzo.priore.psico@gmail.com
3338832095 o seguimi sui social
Vuoi farti un'idea degli eventi?
clicca qui
.png)
“Il sonno è l'essere più innocente che ci sia e l’uomo insonne il più colpevole” scrisse Kafka, portandoci a riflettere sullo stato di benessere e beatitudine assoluti sperimentati durante il sonno e, allo stesso tempo, sul peso portato sulle spalle di coloro che non riescono ad assolversi per le intemperanze commesse durante la giornata o durante il corso della loro esistenza.
Se il sogno è la porta verso l'inconscio, ecco svelarsi il motivo di tanto timore nei confronti dell’addormentamento, primo passo obbligato verso questo capezzale.
E così, spesso, la rabbia e la frustrazione si tramutano in pensieri che inondano la nostra mente portandoci alla deriva e lasciandoci senza forze ne’ speranze.
Ogni battito del petto diventa un rumore assordante e ogni imprevisto che spezza il silenzio ci dona un motivo per credere che, altrimenti, il sonno sarebbe sopraggiunto.
Quante idee da riordinare, quante riflessioni da ripulire, quanti ragionamenti che potrebbero cambiare tutto ma che finiscono col lasciare tutto come era prima, quanti errori da giustificare, quante fantasie salvifiche da celebrare, quante emozioni da guarire cullandole nell’oscurità.
L’insonnia dunque, non è una mancanza di sonno, ma un eccesso di tante altre cose.
In questo percorso, vi proporremo:
- Un confronto sulle singole esperienze personali riguardanti il sonno, perché spesso è difficile trovare qualcuno che riesca a comprenderci appieno se non ha vissuto il nostro stesso dilemma;
- Degli esercizi di rilassamento da utilizzare prima di andare a dormire che permetteranno una maggiore facilità nell’ingresso del mondo dei sogni;
- Un’esplorazione che dà attenzione ad ogni singola esperienza individuale al fine di integrare la teoria e le tecniche ad ogni singola situazione personale.
L'incontro Gratuito di presentazione si terrà Mercoledì 15 Dicembre 2021 dalle 18:30 alle 20:00.
Per raggiungere il luogo dove si svolgerà l'incontro, consigliamo di seguire la posizione riportata a seguire:
Il ciclo di 6 incontri partirà a Gennaio, il costo totale sarà di 120 euro. Ogni incontro durerà un'ora e mezza e si svolgerà il martedì dalle 19:00 alle 20:30. Incluso nel corso vi è un incontro individuale gratuito con uno dei conduttori nel quale approfondire o chiarificare alcuni aspetti del percorso e del tema dell'insonnia della durata di 45 minuti.
Data la sequenzialità degli incontri e l'importanza che attribuiamo alla tutela della fiducia che si viene a strutturare tra i partecipanti incontro dopo incontro, abbiamo deciso che non sarà possibile partecipare unicamente ad un singolo incontro.
E’ richiesto il possesso del Green Pass per accedere ai corsi.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a: lorenzo.priore.psico@gmail.com
visitare il sito www.lorenzopriore.it
oppure contattandoci al 333 8832095
I gruppi verranno condotti da Lorenzo Priore e Martina Ciapini.
CORSI ATTIVI
.png)
"Scrivere la propria autobiografia è un po' come essere innamorati per la prima volta" cit. PHILIPPE LEJEUNE
Esistono parti di noi che vivono in silenzio, parti meravigliose gelosamente conservate sotto il confine del contatto. Esistono svariati modi per esplorarle, uno dei migliori è sicuramente la scrittura autobiografica.
Il viaggio inizia quando l'esploratore è contemporaneamente il luogo da esplorare.
In questi incontri ripercorreremo a ritroso le tappe più importanti della nostra vita esplorando il nostro passato con quella particolare l'intensità e profondità che solo l'utilizzo della scrittura può donarci.
Non sono necessarie competenze artistico/creative particolari, solo la voglia e il desiderio di mostrarsi per ciò che si è.
Impazienti di scoprirvi, vi aspettiamo all’incontro di presentazione gratuito che si terrà Lunedì 4 ottobre in Via del Malcantone n.15 (Firenze).
Il ciclo è composto da 4 incontri che si terranno i Lunedì dalle 21:00 alle 23:00 nei seguenti giorni:
22/11/2021: Negli occhi dell'altro
29/11/2021: Lettere dal futuro
13/12/2021: Fiducia e inganno
20/12/2021: Eros: Tabù infranti
Il costo totale dei 4 incontri è di 80€.
Data la sequenzialità degli incontri e l'importanza che attribuiamo alla tutela della fiducia che si viene a strutturare tra i partecipanti incontro dopo incontro, abbiamo deciso che non sarà possibile partecipare unicamente ad un singolo incontro.
Data la necessità di lasciare ad ogni partecipante il tempo e lo spazio per poter elaborare i contenuti emersi dalla stesura del proprio scritto il numero massimo dei partecipanti sarà 4 e la prenotazione è obbligatoria. E’ richiesto il possesso del Green Pass per accedere ai corsi.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a: lorenzo.priore.psico@gmail.com
oppure contattandoci al 333 8832095
I gruppi verranno condotti da Lorenzo Priore e Saverio Comparini.